Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

11.1.07

NEW: CES: THD E LA GUERRA DEI FORMATI FINISCE IN PAREGGIO

Finalmente la guerra dei formati potrebbe giungere al termine.
WARNER ha presentato al CES il primo THD. Si tratta del film SUPERMAN RETURNS.
Ma cos'è questo THD?
THD significa TOTAL HIGH DEFINITION, e si tratta di un semplicissimo disco a doppia faccia, in cui in una è contenuto il film in un HD-DVD e dall'altra lo stesso in un Blu-Ray Disc.

Warner ha annunciato il lancio nella seconda metà del 2007.
Non ci resta che attendere.

Etichette: , , ,

NEW: CES: DA PIONEER PLASMA 20.000:1, ED IL SED INIZIA A TREMARE

AV MAGAZINE ne aveva già parlato durante il CEATEC dello scorso anno, ma ora c'è una grande novità.
Stiamo parlando di PIONEER che già al suo tempo aveva presentato un monitor al PLASMA da 60" full HD (1080p) dotato di un'impressionante livello di contrasto: 20.000:1 (la foto è particolarmente esplicativa).
Per l'arrivo nel mercato consumer, la data prevista era attorno il primo semestre del 2008, ma durante il CES di Las Vegas, la stessa Pioneer ha annunciato un'anticipo della vendita di un semestre. Quindi entro la seconda metà di quest'anno verrà messo in commercio tale gioiellino della tecnologia, capace di intimidire il futuro SED che, stando agli ultimi comunicati, il lancio dello stesso subirà notevoli ritardi a causa di alcuni brevetti.

Etichette: , , , ,

NEW: CES: DOLBY VOLUME

Già l'associazione consumatori italiana si era mossa per cercare di eliminare le fastidiose variazioni di volume tra i programmi televisivi e la pubblicità, ma ora Dolby ha trovato la soluzione definitiva.
DOLBY VOLUME, il nuovo DSP audio, presentato presso il CES 2007 verrà ben presto integrato nei nuovi televisori.
Oltre a livellare perfettamente l'audio, una volta impostato il volume ideale, ha la peculiarità di mantenere costante la pressione sonora senza artefatti e mantenendo inalterata la timbrica, anche a bassi volumi.

Etichette: , ,

9.1.07

NEW: CES: SHERWOOD, L'AMPLIFICATORE DEL FUTURO

La Sherwood Newcastle ha sbaragliato tutta la concorrenza al CES 2007 di Las Vegas.
Si chiama R-972 ed è il primo sintoamplificatore che ha la possibilità di decodificare i nuovissimi algoritmi audio implementati nei Blu-ray disc e negli HD-DVD, cioè il DOLBY TRUE HD ed il DTS HD MASTER AUDIO.
Oltre alla novità riguardante le decodifiche, l'interfaccia audio-video HDMI nella neo versione 1.3.
Tra le ulteriori funzionalità ritroviamo un upscaler fino alla risoluzione 1080p per tutti i segnali di ingresso ed inoltre una sezione di amplificazioni di 7 canali per 100W ciascuno, con la possibilità di collegare i frontali in bi-amp.
A breve nel mercato statunitense, ad un prezzo particolarmente interessante: 1.499 $.

Etichette: , , , ,

8.1.07

NEW: CES: IL LETTORE UNIVERSALE LG

Anche quest'anno il CES, salone dedicato all'elettronica di consumo di Las Vegas, ci sono state numerose novità.
Iniziamo dal lettore universale presentato da LG, capace di leggere entrambi i nuovi formati ancora in lotta tra di loro, HD-DVD e Blu-ray disc, arriverà presto nel mercato americano nei prossimi mesi.
Il Super Multi Blue Player, o BH100 include anche un masterizzatore DVD e Blu-ray disc, inoltre è dotato di presa ethernet, HDMI 1.2 (compatibile a 24 frame al secondo a 1080p) e supporta inoltre i nuovissimi formati audio Dolby Digital Plus, DTS HD e Dolby TrueHD.
Il tutto ad un prezzo molto interessante: 1.199$.

Etichette: , , , , ,