Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

29.7.07

NEW: THX - BLACKBIRD: ORA VERSO L'AUTOCALIBRAZIONE

THX per il suo 25° anniversario dalla data di creazione, ha previsto di lanciare BLACKBIRD, il nuovo sistema di autocalibrazione dell'impianto Home Cinema pensato per tutti quanti, dai meno esperti ai più smanettoni.

Ecco a voi l'articolo di AV Magazine:


THX è ormai diventato sinonimo di qualità per tutti gli appassionati di audio-video e a quasi 25 anni dalla prima apparizione del marchio fondato nel 1983 dalla mente geniale di George Lucas, gli ingegneri statunitensi stanno lavorando ad una tecnologia dal nome in codice "Blackbird" che potrebbe aiutare molti appassionati meno esperti e smanettoni.

L'intento di THX e del sistema Blackbird è quello di riuscire a mettere in comunicazione il software (CD, DVD, videogiochi e contenuti scaricati dal web) direttamente con l'hardware di riproduzione e consentire così alle apparecchiature coinvolte di configurarsi automaticamente nel migliore dei modi sia per quanto riguarda il suono che le immagini.

Ecco dunque che Blackbird si prospetta come un protocollo di comunicazione e autocalibrazione e, al di là delle prestazioni della tecnologia, il primo scoglio che dovranno superare i responsabili THX sarà quello di riuscire a convincere l'industria cinematografica e quella dell'hardware ad adottare il sistema. "Questo è il progetto più ambizioso nel quale ci siamo cimentati da diverso tempo" ha dichiarato Robert Hewitt, vice direttore dell'ufficio commerciale THX.

Blackbird è ancora in piena fase di sviluppo e quindi non sono stati rilasciati ulteriori dettagli tecnici, ma i vertici THX si dicono entusiasti della tecnologia e sono anche convinti che potrebbe rivoluzionare il concetto di Home Entertainment. Sempre lo stesso Robert Hewitt afferma che "spesso i consumatori acquistano costosi lettori DVD o computer, ma in pochi ne sapranno realmente sfruttare le potenzialità in termini di prestazioni audio-video. Avete notato quanti televisori riproducono un rapporto d'aspetto non corretto, oppure la taratura dell'impianto è assolutamente approssimativa o non adatta al tipo di film o di musica in rirpoduzione? Con Blackbird questi problemi potrebbero diventare un lontano ricordo".

Etichette: , ,

NEW: BLU-RAY IN ITALIA

Approda anche in Italia l'Associazione Blu-Ray Disc, il Forum per lo sviluppo del Blu-Ray.


Riporto l'articolo di AF Digitale:

Dopo USA e altri Paesi europei, anche in Italia è stata costituita un'Associazione Blu-ray Disc – Forum per lo sviluppo del Blu-ray.

Favorire la conoscenza dello standard tecnologico Blu-ray ed informare il consumatore sulle potenzialità e le caratteristiche del nuovo supporto, sono gli obiettivi che alcuni produttori di elettronica di consumo uniti ad alcune aziende produttrici e distributrici di contenuti hanno inteso perseguire firmando l’atto di costituzione dell’Associazione.

Fra i firmatari della nascita dell’Associazione Blu-ray Disc, rappresentanti di Philips Italia, di Sony Pictures Home Entertainment. Al Forum fanno parte inoltre: Sony Italia, Panasonic Italia, Sharp Italia, Warner Home Entertainment, 20th Century Fox Home Entertainment, Sony DADC, Walt Disney/Buena Vista, e Sony BMG Music.


"La costituzione dell’Associazione Blu-ray Disc ha valenza strategica per tutta l’industria che commercializza questo nuovo standard." ha affermato Fabrizio Ferrucci, proseguendo: "con l’esperienza maturata con il DVD Group Italia, riusciremo ad operare con concretezza ed energia nell’elaborazione di progetti ed eventi utili alla divulgazione e promozione di questo standard presso il consumatore italiano”.

Etichette:

NEW: DISPLAYPORT COMINCIA L'AVANZATA

Era Aprile quando ho parlato l'ultima volta del DISPLAYPORT, nuova interfaccia video tra dispositivi, che sostituirà VGA e DVI e concorrente di HDMI.
SAMSUNG ha già annunciato il primo monitor per PC dotato di tale connessione.
Si tratta di un LCD dalle generose dimensioni di 30" di diagonale, con risoluzione 2560x1600 pixel, profondità di colore a 10 bit, angolo di visione di 180°, tempo di risposta di 6ms, contrasto di 1000:1 e luminosità pari a 300cd/mq.
Negli scaffali da metà 2008.

Etichette: , , , , ,

15.7.07

NEW: INCREDIBILE MA VERO

Di campagne di promozione dei lettori HD ce ne sono molte in questo periodo, una continua corsa al ribasso del prezzo di acquisto di lettori HD-DVD e di lettori Blu-Ray Disc.

Ma stavolta la promozione valida sul territorio americano ha dell'incredibile.
HD-DVD Player (Toshiba HD A2 Player) a $99,00
Ma la promozione non finisce qua... in regalo anche 3 HD-DVD.
Insomma il player è praticamente regalato considerando il prezzo di listino degli HD-DVD pari a $30.00.

La promozione è valida solo per una settimana, previa registrazione al salone HOME MEDIA EXPO 2007.
Ulteriori informazioni sul volantino allegato.

Etichette: , , ,