Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

25.10.08

NEW: BARAKA, UN BLU-RAY UNICO

Giunge in questi giorni una notizia molto importante per il settore dell'audiovideo.
Si tratta di Baraka, un film documentario girato nel 1992 da Ron Fricke in 152 luoghi di 24 paesi, completamente senza dialoghi per lasciare lo spazio solo alle immagini ed ai suoni.
Il film, girato su pellicola da 70mm è stata da poco elaborata e convertita in digitale ad 8K, occupando 30TB di spazio su dischi fissi.
Da questo master in altissima definizione è stato realizzato un Blu-Ray incredibile, con video a risoluzione di 1080p codificato in VC-1 ed audio DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 5.1.
Di certo si tratta di un disco che non potrà mancare nella collezione di nessun appassionato, tant'è che gli stessi responsabili della MPI, ovvero l'azienda che si occupa di distribuire tale film sul suolo americano, affermano: "Baraka è di per sé un motivo sufficiente per acquistare un lettore Blu-ray". E dai primi commenti sembra essere proprio così.
Nel frattempo vi lascio al trailer di Baraka (Benedizione), e ricordo che il sequel, Samsara è previsto per il 2009.


23.10.08

NEW: JEPSSEN BATTE TUTTI

Un nuovo ed interessante prodotto arriva proprio dall'italiana Jepssen: il MediaLan JML-2 HD, il Digital Network Entertainment.
Con questo box multimediale è possibile distribuire e riprodurre in streaming su TV, schermi o proiettori i contenuti multimediali veicolati nella rete domestica.
Si tratta di un Extender in SD ed HD, compatibile con la maggior parte dei codec audio-video*, prelevando i contenuti da PC, NAS o Notebook connessi tramite LAN (10/100 Mbps), PowerLine (200 Mbps) o Wi-Fi (803.11n).
Nella parte posteriore trovano spazio l'HDMI, il Component, il S-Video e il videocomposito per quanto riguarda le uscite video, mentre sotto il profilo audio troviamo sia connessioni di tipo digitale sia ottico che coassiale, che un'uscita stereo analogica.
Il box può upscalare i contenuti video fino alla risoluzione 1080p, ed attraverso i settaggi di rete automatici, è possibile collegare sulla stessa rete un numero illimitato di MediaLan.
Oltre alle funzionalità di streaming locale, è possibile navigare su Internet tramite un Web Server integrato, utilizzare lo streaming web (YouTube, Google Video, Peer-to-peer TV, ecc.) oltre che trasforarlo in un NAS (NTFS, FAT32 e EXT3), installando un Hard-Disk al suo interno, con capacità massima di 1TB, rendendolo anche indipendente dalla rete.
Due porte USB 2.0 permettono anche il collegamento diretto di periferiche e memorie USB, per la riproduzione o trasferimento dei file in esse contenute.
Il prezzo è di 249 euro, con disponibilità prevista per Dicembre.


* supporta i formati video ad alta definizione Mkv, WMV-HD, MOV (H.264), MP4, RMP4, XviD HD, ecc. ; i formati video MPEG-1/2/4, MPEG-2 TS, WMV, Avi, XviD, DVD (.ISO & .VOB), ASF, ecc. ; supporta i formati audio MP1, MP2, MP3, MPA, AAC, WMA, WMA Pro, WAV, OGG, LPCM; supporta i formati JPEG, BMP, PNG, GIF; tutte le funzionalità di navigazione dei DVD
e i sottotitoli in multilingue SRT, SMI, SUB, SSA.

Etichette: , , , , , , , , ,