Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

5.11.07

NEW: DTT, DA GENNAIO LA SVOLTA PER IL PAY X VIEW

Con il 2008 arriverà la rivoluzione della TV.
Indiscrezioni affermano che nei primi giorni del 2008 si vedrà comparire nei negozi i primi moduli CAM (Conditional Access Module) con decodifica Nagravision Irdeto, compatibili con le attuali Pay-TV della DTT, ovvero Mediaset Premium e LA7 Carta Più.
Tali CAM si interfacceranno alle TV di ultima generazione (LCD e Plasma) dotate di Common Interface, offrendo la possibilità di poter usufruire dei canali a pagamento irradiati tramite il Digitale Terrestre.
Non trattandosi di dispositivi MHP, ovvero compatibili con l'interattività, tra l'altro richiesta per fruire dei canali a pagamento, sia Mediaset che LA7 dovranno fornire la possibilità di acquisto degli eventi tramite telefono.
Ricordo che al momento le uniche TV compatibili completamente con il DTT in modalità MHP e capaci di gestire i canali a pagamento sono alcuni modelli della HUMAX e dell'HANTAREX.
Questo fatto non potrà che accelerare lo sviluppo e la diffusione della DTT, almeno della fascia a pagamento, che si ripercuoterà anche su SKY, che dovrà rivedere in parte la propria offerta di canali e di prezzi in vista di questa rivoluzione, magari migliorando l'offerta in Alta Definizione.
Tra le altre indiscrezioni si vocifera il grande interesse del porno in termini di Pay x View sulla piattaforma terrestre che gioverà sicuramente alla rivoluzione televisiva dei prossimi anni.

Etichette: , , , , , , ,

8 Comments:

  • ciao dopo tanto tempo di ricerche sono riuscito,grazie a te, di capire quando uscira questa benedetta cam perchè è da un po che ho un samsung lcd 23 poll con il decoder incorporato.speriamo che esca davvero i questi giorni di gennaio.grazie

    By Anonymous Anonimo, at 04 gennaio, 2008 13:15  

  • Ne sono felice che il mio blog ti sia stato utile!

    Se ho novità le pubblico, continua a seguirmi!

    By Blogger Manfry, at 04 gennaio, 2008 13:21  

  • Siete tutti dei poveri illusi se sperate che i fratelli nano "berlusca" e SKY mollino l'osso della vendita dei decodificatori e delle grasse tariffe.
    Lo sapete che in molti paesi europei dove funziona la concorrenza (vedi ad esempio Germania e Inghilterra) sono disponibili da tempo le CAM per TV LCD e PLASMA di tutte le maggiori case ?
    Come mai il sistema di codifica adottato ds Mediaset e LA7 praticamente lo usano solo loro in Eurpa?

    Meditate gente meditate e lasciate ogni speranza voi che avete un TV con DVB-T (sintonizzatore digitale terrestre integarato) con alloggiamento per scheda CAM !!!

    By Anonymous Anonimo, at 06 gennaio, 2008 17:18  

  • Ciao e grazie per il commento.
    Purtroppo per te, per il digitale terreste qualcosa si sta muovendo in questo periodo, a testimonianza di ciò ci sono due articoli a riguardo.

    L'unico ad essere più chiuso è SKY che ancora non rilascia cam adeguate, ma di questo dovrebbe esserci già l'associazione consumatori che ci sta lavorando, e a dirla tutta anche certi "smanettoni"...

    Certo, è vero. L'Italia è sempre in disparte rispetto al resto d'Europa e del mondo... però non siamo così in disparte.

    ciao!

    By Blogger Manfry, at 06 gennaio, 2008 17:44  

  • Ciao a tutti anche io ho comprato da poco un philips 32" con dvbt integrato e slot per cam integrata , come un illuso senza ulteriori informazioni mi sono precipitato a comprare una carta mediaset premium solo per trovarmi davanti l'amara verità.. speriamo che esca presto questa cav... di cam...

    By Anonymous Anonimo, at 25 gennaio, 2008 09:30  

  • C'è sempre qualcuno pronto a dire qualche str...zata su Berlusconi,è la moda del momento..ma poi che c'entra Berlusconi con la battaglia tra sky e il digitale terrestre..la stessa cosa è successa in Germania o in Inghilterra,solo che è successo prima, visto che le tecnologie arrivano sempre per ultime qui da noi..e tra l'altro il sistema di codifica è sempre diverso per nazione..il che è anche ovvio. Medita "anonimo" medita..

    By Anonymous Anonimo, at 07 giugno, 2008 05:01  

  • insomma sta cam in italia è uscita o no alla fine? o se la importo? funziona con mp o la7'

    By Anonymous Anonimo, at 21 giugno, 2008 16:28  

  • c'è scritto tutto nel mio blog con due interessanti articoli, uno riguardo i clienti Panasonic ed un da parte di casa Samsung...

    By Blogger Manfry, at 21 giugno, 2008 16:35  

Posta un commento

<< Home