Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

17.6.08

NEW: SAMSUNG CAM, la SmarCAM ITALIA diventa libera

Si tratta di una notizia importante quella che vi propongo oggi, e sicuramente farà felici molti lettori e molti italiani.
Ancora una volta parliamo di SmarCam Italia, che fino ad oggi era venduta solo in bundle con alcuni televisori.
Nella conferenza stampa odierna di Samsung, è stata annunciata la commercializzazione di questa famosa CAM, capace di rendere compatibili tutte le apparecchiature dotate di Common Interface e di sintonizzatore Digitale Terrestre (DTT), con i contenuti pay per view, quali per esempio Mediaset Premium e LA7 Carta più.
Oltre alla vendita in bundle, come sta già facendo Panasonic, la Cam verrà venduta anche separatamente, per consentire a tutti i clienti Samsung dotati di monitor certificati DGTVi di poter godere di tale accessorio.
Il prezzo di listino sarà allineato a quello di Panasonic, ovvero di 99 euro, e la disponibilità sarà dai primi giorni di luglio, sotto il nome di SAMSUNG CAM, in una confezione simile a quella dei DVD.
Le novità non finiscono qui, infatti nella confezione sarà presente una tessera Mediaset Premium che offrirà ben quattro mesi di Mediaset Premium Gallery, del valore commerciale di 40 euro.

La confezione di Samsung Cam, ovvero la SmarCam Italia, sempre di SmarDTV, riadattata per Samsung, riporterà i modelli di tv compatibili, con le quali è garantito il funzionamento della stessa, o immediatamente, oppure tramite aggiornamenti automatici effettuati via etere.
La cam, essendo standard, sarà compatibile anche con altre marche e modelli, anche se non espressamente specificato, ma ovviamente, in questo caso, se ne lascia la totale responsabilità all'acquirente.

Ricordo che la lista aggiornata delle TV e decoder certificate compatibili da DGTVi, è presente al seguente link: http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

Etichette: , , , , , , , ,

52 Comments:

  • Provato su Sony D3000 Funziona

    By Blogger Unknown, at 22 luglio, 2008 17:20  

  • Ciao! Ma si può avere la lista delle TV compatibili? Grazie...
    Andrea

    By Anonymous Anonimo, at 23 luglio, 2008 13:26  

  • Aggiornato l'articolo con il link alla lista, come richiesto da Andrea

    By Blogger Manfry, at 23 luglio, 2008 19:15  

  • qualcunol'ha provta sul samsung serie R86?

    By Anonymous Anonimo, at 27 luglio, 2008 01:29  

  • Perfettamente funzionante su SAMSUNG LE37M86B.
    Testata anche per acquisto eventi PPV.
    Ottimo acquisto!!

    By Anonymous Anonimo, at 29 luglio, 2008 10:30  

  • Su LCD Samsung LE37S86BD funziona.
    Inizialmente ho avuto paura che non funzionasse perché mi ripeteva che non ero abilitato alla visione dell'evento, poi ho spento e riacceso la tv e ha funzionato.

    By Anonymous Anonimo, at 02 agosto, 2008 12:53  

  • qualcunol'ha provata sul samsung LE32M86BDX? Grazie Mauro

    By Anonymous Anonimo, at 04 agosto, 2008 08:32  

  • vorrei sapere se è compatibile con samsung LE 32S86BD
    c'è una lista completa delle tv lcd compatibile...??in quella non è presente questo modello...aiuto..

    By Anonymous Anonimo, at 08 agosto, 2008 14:51  

  • funziona con samsung LE 32S86BD
    ????

    By Anonymous Anonimo, at 08 agosto, 2008 14:52  

  • Qualcuno sa dirmi se funziona sul modello LE40N87? Ho payra di fare un acquisto a vuoto. Grazie mile

    By Anonymous Anonimo, at 14 agosto, 2008 19:25  

  • Qualcuno sa dirmi se funziona con lcd Samsung LE46S86BD? GRAZIE.

    By Anonymous Anonimo, at 26 agosto, 2008 19:27  

  • Qualcuno sa dirmi se funziona con lcd samsung LE46S86BD? Grazie.

    By Anonymous Anonimo, at 26 agosto, 2008 19:29  

  • Un elenco di apparecchi compatibili è presente qui:

    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999

    By Blogger Manfry, at 31 agosto, 2008 12:42  

  • Ciao qualcuno sa dirmi se funziona su Lcd Samsung LE32r86bd,grazie

    By Anonymous Anonimo, at 31 agosto, 2008 20:09  

  • aiutooooooooooo

    funziona con Samsung LE37R74BD ??????
    GRAZIE

    By Anonymous Anonimo, at 10 settembre, 2008 16:35  

  • Acquistata alla cieca...
    Funziona su televisore SHARP LCD!!!
    In pratica se il vostro televisore ha l'interfaccia C.I al 90 % funziona.

    By Anonymous Anonimo, at 11 settembre, 2008 09:24  

  • QUALCUNO CHE RISPONDE A QUESTA DOMANDA GRAZIE.
    funziona con samsung LE 32S86BD ??

    By Anonymous Anonimo, at 17 settembre, 2008 12:07  

  • salve a tutti ho appena acquistato una samsung cam l'ho inserita nel mio TOSHIBA A3030D e funziona perfettamente l'unica cosa e che non riesco a far partire la guida interattiva.
    buona visione a tutti

    By Anonymous Anonimo, at 22 settembre, 2008 23:30  

  • vorrei sapere se compatibile su tv samsung LE40M86BD ??

    By Anonymous Anonimo, at 25 settembre, 2008 21:40  

  • Ho provato la CAM su televisore al plasma Samsung mod PS42C96HD che non è nella lista dei compatibili. Funziona perfettamente.

    By Blogger rori, at 30 settembre, 2008 21:43  

  • ciao! provata su tv lcd philips
    mod. 32PFL7562D funziona

    By Anonymous Anonimo, at 15 ottobre, 2008 15:47  

  • qualcuno l'ha provato sul samsung le26s86bd grazie

    By Anonymous Anonimo, at 15 ottobre, 2008 20:33  

  • ciao!qualcuno l'ha provato sul samsung le26s86bd grazie

    By Blogger vito, at 15 ottobre, 2008 20:57  

  • TV Samsung LE26S86BD con samsung cam

    - Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
    - Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
    - Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
    - Ricezione ricarica: regolare
    - Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: regolare
    - Decrypt canali Gallery: Regolare
    - Acquisto evento Premium (Film/Calcio): non testato
    - Decrypt evento Premium (Film/Calcio): non testato
    Problemi riscontrati: apparentemente nessuno


    P.S. a volte appare la scritta "tessera illeggibile o danneggiata" scritta che scompare dopo tre secondi, ma funziona regolarmente lo stesso.

    By Blogger Manfry, at 15 ottobre, 2008 21:04  

  • qualcuno sa se funziona su LE26R86B? GRAZIE

    By Anonymous Anonimo, at 04 novembre, 2008 16:01  

  • salve ho acquistato alla cieca una smartcam italia, ma nel mio televisore LG mod. M228WDP-BZ appena acquistato, non entra ovvero entra per meta ma non aggancia i pin finali qualcuno mi sà dire il perchè grazie anticipatamente

    By Anonymous Anonimo, at 12 novembre, 2008 20:02  

  • qualcuno sa dirmi se decodifica anche conax

    By Anonymous Anonimo, at 15 novembre, 2008 02:01  

  • Ho acquistato una SAMSUNG CAM e la utilizzo su un plasma Panasonic TH-37PX8EA. La cam sembra funzionare correttamente con Mediaset Premium e La7 Cartapiù. Ho anche acquistato un evento con Cartapiù e con Premium vedo il pacchetto completo acquistato da qualche mese. Il Panasonic riconosce la CAM come "SMARCAM Italia" quindi...
    Mario.

    By Anonymous Anonimo, at 20 novembre, 2008 12:18  

  • Salve ho acquistato una cam per lcd samsung 37 pollici mod 656 ma non riesco a farla partire. Il tv ha la slot per la cam a sinistra..Come la devo inserire?
    Con la scritta samsung cam rivolta verso di me??Grazie

    By Anonymous Anonimo, at 29 novembre, 2008 22:35  

  • la samsung cam va con il mio plasma samsung ps50q97hd ??

    By Anonymous Anonimo, at 04 dicembre, 2008 19:38  

  • io ho un panasonic TH 42PX7E

    la serie 7 nn è nella tabella, ma magari qualcuno ha fatto la prova e mi può dire se il modulo funziona? sono 100 euro purtroppo, e nn saprei a chi rivenderla se nn andasse!

    By Anonymous Anonimo, at 12 dicembre, 2008 14:55  

  • possiedo un Samsung Le32R86BD e ho già espresso il mio disappunto alla casa madre per il caos in merito alle smarcam (ancora nessuna risposta). ieri in un negozio euronics mi hanno detto che la smarcam samsung, in vendita a 69,90E, potrebbe non funzionare correttamente sul mio modello da aprile '09 (dovrebbero esserci degli aggiornamenti software). Incredibile, ho acquistato sulla base di incentivi statali ed oggi gli accordi fra le case ed un ente certificatore(DGTVi)rende praticamente inutili i decoder interni per i televisori prodotti prima del 2008. Viva l'Italia!

    By Anonymous Anonimo, at 19 dicembre, 2008 12:00  

  • finalmente mi sono tolto questo dubbio comprando il modulo "samsung cam" e me lo sentivo che doveva funzionare anche sul mio modesto ma ottimo Samsung crt Imperial
    21 ULTRASLIM LINE ... e non era nella lista,ma che sinceramente si vede molto meglio del mio 40"sempre samsung ... se può servire ... buon anno!!

    By Blogger Unknown, at 03 gennaio, 2009 00:20  

  • Ho acquistato la samsung cam, ma con un televisore samsung lcd modello LE40R7 (anno 2006) non va. Aiutatemi per favore.

    By Anonymous Anonimo, at 31 gennaio, 2009 16:53  

  • qualcuno sa se funziona con le26r73b

    By Anonymous Anonimo, at 01 febbraio, 2009 12:58  

  • Sapete se per caso la samsung cam è compatibile con il TV della philips 22" 5000 series?

    By Anonymous Anonimo, at 11 febbraio, 2009 13:32  

  • la cam funziona quasi bene con il "le40n87" anche se ogni tanto si riscalda molto e bisogna toglierla per qualche secondo e reinserirla per continuare a vedere beni il programma.

    By Anonymous Anonimo, at 14 febbraio, 2009 19:22  

  • Ciao, vorrei comprarmi un monitor TV LCD 22” wide, HDTV Ready della Samsung T220HD, funziona con la cam samsun ???
    ciao e grazie

    By Anonymous Anonimo, at 12 marzo, 2009 23:38  

  • CIAO SONO VITO AVEVO CHIESTO INFORMAZIONE IL 15/10/2008 SE IL MIO SAMSUNG LE26S86BD FUNZIONAVA LA SAMSUNG CAM HO LETTO IL VOSTRO COMMENTO E A NATALE 2008 L'HO COMPRATO,FINITO LA PARTITA DELLA JUVE DEL 10/03/2009 LA SCHEDA NON MI FUNZIONA PIU',C'È QUALCUNO CHE MI DA UN AIUTO GRAZIE CIAO

    By Blogger vito, at 13 marzo, 2009 14:34  

  • Ho conmprato la cam per il mio samsung LE40S86BDX ma inserendola non succede niente. Il menu della IC non si apre, qualcuno mi può dare aiuto... non vorrei aver buttato 70 euro

    By Anonymous Anonimo, at 21 marzo, 2009 10:39  

  • Su sharp d65 ne ho cambiate due e continua darmi problemi

    By Blogger buio, at 12 aprile, 2009 20:13  

  • A me invece la CAM Samsung sul LE40N87 apparentemente non funziona. Ovvero non succede nulla.
    Mi viene il dubbio di averla inserita correttamente, ovvero sporge molto.
    Trovo semplicemente scandaloso che il mio televisore, di due anni fa, debba già essere considerato vecchio.

    By Blogger Unknown, at 02 giugno, 2009 22:37  

  • Funziona ! sul LE40N87 la CAM Samsung funziona !
    Come sospettavo non l'avevo inserita fino in fondo. Ha avuto un po' di indecisione però poi è partita.

    By Blogger Unknown, at 04 giugno, 2009 02:47  

  • salve,io ho comprato un tv lcd della lg mod lt75 con hard disk interno, visto e considerato che è un modello prodotto alla fine de 2007 non è stato certificato. volevo sapere se qualcuno è riuscito a trovare qualche cam compatibile o adattabile,grazie

    By Anonymous Anonimo, at 27 giugno, 2009 15:00  

  • ci sono anche altre marche di cam (piu commerciali) c'è qualcuno che ne ha provata qualcuna sui samsung e ha verificato la corretta funzionalità???

    By Blogger Robe, at 23 luglio, 2009 17:11  

  • ciao su samsung le37b653 funziona alla grande ogni tanto mi dice che la tessera nn è valida ma il avviso sparisce dopo 2 secondi, la scheda non entra tutta ma rimane fuori cca metà (bruto)
    cmq funziona con tutti tv targati con il bolino bianco.

    By Blogger MarianHala, at 27 luglio, 2009 14:28  

  • salve, qualcuno ha provato la cam su un tv ps50q97hd?? è di fabbricazione febbraio 2008 nn certificato dgtv ma so che molti tv nn certificati funzionano lo stesso

    By Anonymous Anonimo, at 02 agosto, 2009 15:58  

  • Qualcuno sa dirmi se la SAMSUNG CAM funziona sul modello LE32R anno 2007) ??? Grazie,chiunque sappia fatemelo sapere...

    By Anonymous Anonimo, at 22 agosto, 2009 11:57  

  • Ciao a tutti percaso qualcuno ha provato la cam con un TV LCD THOMSON 37m61nh21?
    O ne conoscete di compatibili?
    Grazie!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 25 settembre, 2009 17:40  

  • Perdonate l'ignoranza, io ho una tv samsung che non ha all'interno il digitale terrestre ma ha l'alloggiamento per la smarcam.. Questa smarcam sopperisce alla mancanza del decoder o funziona solo in abbinata?
    Grazie mille, Gloria

    By Blogger Gloriapuffo, at 04 ottobre, 2009 16:54  

  • Ciao Gloria.
    Purtroppo la smarcam non sostituisce il decoder digitale terrestre, ma lo estende solo alla visione dei canali a pagamento.
    Nel tuo caso dovrai dotarti di un decoder esterno interattivo.

    By Blogger Manfry, at 05 ottobre, 2009 08:38  

  • Gloria ci dici il modello del tuo tv

    By Blogger MarianHala, at 05 ottobre, 2009 09:32  

Posta un commento

<< Home