Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

27.8.06

NEW: IL PRIMO MEDIA CENTER CON LETTORE BLU-RAY

Il primo Media Center con lettore/masterizzatore Blu-Ray sbarca in Europa per essere ufficialmente presentato all'IFA di Berlino. L'Amex Digital M505-BDR è un Media Center Top di gamma considerato, da chi ha avuto l'occasione di vederlo in azione, come la prima vera "Killer Application" per Blu-Ray, in grado di mostrare al mondo la vera superiorità qualitativa di questo formato rispetto al concorrente HD-DVD. Svelate le caratteristiche tecniche che, effettivamente, sono impressionanti anche in rapporto al prezzo davvero contenuto:

- L'Amex M505-BDR è dotato di uscita HDMI in grado di inviare il segnale video a 1080p per i film nativamente codificati con risoluzione 1920x1080p. Inoltre è in grado di "up-scalare" i tradizionali DVD fino alla risoluzione massima di 1080p, senza gli artefatti che di solito affliggono operazioni del genere. La compatibilità è assoluta con tutti i formati CD e DVD attualmente esistenti.

- E' incluso il sistema opertivo Windows Multimedia Center Edition, nonchè un Hard Disc da 1,5 TB (1500 Gb). L'Architettura dell'Amex M505-BDR è costruita attorno alla nuova scheda madre Intel 945P Express che è portatrice di innumerevoli vantaggi con tutte le archittetture di nuova generazione; I processori sono i nuovissimi Intel Core Duo a 64 bit, le memorie DDR2 dual-channel, le interfacce PCI Express.

- L'Amex M505-BDR include, inoltre, un doppio tuner ibrido (per segnale tradizionale e analogico) con Picture in Picture, funzionalità wireless WiFi b/g, 100/1000Mb network, Fire wire IEEE 1394, S/P DIF in/out interface che supporta tutti i maggiori formati audio partendo da internet fino ad arrivare alle HD-DV cam, una scheda audio proprietaria con 8.1 canali in gardo di codificare tutti i codec audio attualmente esisitenti.

L'Amex M505-BDR sarà in vendita in tutta europa a partite dal 28 agosto 2006 allo strabiliante prezzo di 2000 usd e nella confezione sarà presente in omaggio un film in Blu-Ray. Annunciata la sua presenza inoltre all'IFA di Berlino dove sarà possibile, per i presenti, provare il prodotto durante la sua presentazione ufficiale per il mercato europeo.

2 Comments:

  • Ciao, ho letto il tuo post, e devo dire che finalmente c'ho capito qualcosa in quanto sono alla ricerca di un "coso" che mi gestisca tutto quello che riguarda un "centro intrattenimento domestico" in un singolo apparecchio a costo contenuto.
    Dapprima ho verificato il Sony Vaio, ma mi sembra molto costoso, ora sono alle prese con questo prodotto, ma non riesco a trovare qualcosa in italiano che mi dica: si fa da home theater (5.1), registra su dvd, ha l'hard disc, si collega alla rete, ha un lettore di schede o USB, può gestire il digitale terrestre, oltre ovviamente a far da player (radio, cd, mp3). Ti sarei grato, se 6 a conoscenza delle sue caratteristiche complete, se fa il tutto oppure devo inventarmelo (o tu lo sai assemblare?)
    Ti ringrazio per la pazienza (scusa la lunghezza del mio intervento)
    Stefano
    www.deiaco.it/blog
    smd@fastwebnet.it

    By Blogger Unknown, at 04 febbraio, 2008 13:29  

  • ciao Stefano e grazie per il commento.
    Purtroppo non sono amante delle soluzioni software per HT, ma preferisco quelle hardware, sia per qualità che per stabilità, quindi non sono esperto di Media Center.
    Comunque i media center sono abbastanza simili per quanto riguarda la personalizzazione ai pc domestici... quindi con qualche amico informatico smanettone potresti riuscire a farlo.
    Per quanto riguarda le caratteristiche, sempre a seconda dei componenti che installerai.
    ciao

    By Blogger Manfry, at 04 febbraio, 2008 16:20  

Posta un commento

<< Home