8.8.08
9.2.06
NEW: APPLE: NUOVO IPOD VIDEO
Pare che, per celebrare il suo trentesimo compleanno, la società voglia lanciare un nuovo iPod Video, che cambierà totalmente l'idea di player portatile, iniziando una nuova era.
Il 22 Febbraio, infatti, ci sarà un evento: che possa trattarsi del palcoscenico in cui Apple svelerà le carte per il suo futuro, dopo trent'anni che hanno visto successi planetari come appunto iPod, una crescita sostanziale della base hardware dei Macintosh e l'acquisizione "virtuale" di Disney, di cui Steve Jobs (CEO di Apple stessa) è diventato maggior azionista?
Il nuovo iPod Video, qui raffigurato in un mock-up ad opera probabilmente di qualche fan, secondo le indiscrezioni dell'ultim'ora, dovrebbe supportare i protocolli WIRELESS e BLUETOOTH, per permettergli di interfacciarsi con qualsiasi periferica senza l'ausilio di fastidiosi cavi. Ed, infatti, il ventaglio di offerte di Portal Player, l'azienda che produce il cuore degli iPod, si è da poco ampliato con un nuovo chip che, guarda caso, supporta proprio i succitati protocolli senza fili.
Altra assoluta innovazione sarebbe l'abbandono della classica ghiera cliccabile, in favore di una interfaccia graficamente simile, ma di concezione diametralmente opposta: sembra che, invero, gli ingegneri di Cupertino vogliano implementare una ghiera virtuale da far apparire sullo schermo che, giocoforza, dovrebbe supportare il tocco. Schermo che si amplierà ulteriormente, per passare dai 2,5" (pollici) di quello attuale a circa 3,5" (pollici).
Insomma, una bella ventata di aria fresca in casa Apple.. L'unico dubbio è: vedremo mai un iPod G6 (Sesta Generazione) con tali, sorprendenti di primo acchito, caratteristiche? Nel frattempo, rimandiamo ogni commento al 22 Febbraio.
1 Comments:
Se tutto ciò fosse vero sarebbe sicuramente un ottimo prodotto però credo che le dimensioni nn sarebbero inferiori a quelle del video... e quindi mi tengo il nano :-)
By Federico, at 09 febbraio, 2006 23:02
Posta un commento
<< Home