Il blog della tecnologia

Google
Web hitechnews.blogspot.com
dolby84.blogspot.com pensieriparole.it

8.8.08

ADS: COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

25.4.07

NEW: ONKYO TX-SR605

Onkyo, dopo aver annunciato qualche settimana fa il nuovo sintoamplificatore multicanale TX-SR505, ha annunciato l'arrivo di un nuovissimo modello che spiazzerà la concorrenza.
Si tratta del TX-SR605, capace di decodificare l'audio multicanale dei nuovi supporti in Alta Definizione (Blu-Ray Disc ed HD-DVD), ovvero Dolby TrueHD e DTS HD.
Oltre a questo, come il modello 505, anch'esso è dotato di ingressi HDMI, ma stavolta compatibili con la versione 1.3, capaci di trasportare segnali fino alla risoluzione 1080p, oltre all'audio multicanale.
Onkyo, probabilmente è anche la prima azienda ad aver implementato il protocollo RIHD (Remote Interactive over HDMI), ovvero la possibilità di comandare altri prodotti attraverso lo stesso cavo HDMI.
Classiche connessioni audio video per il resto: 2 ingressi audio stereo, 2 ingressi audio digitale coassiale e 2 ottico, 3 video component e 5 videocomposito e S-VHS.
Per il video è stata inclusa anche la possibilità di upscalare il segnale fino alla risoluzione 1080p, grazie ad un DSP video Faroudja DCDi.
Anche in questo modello è stata implementato il nuovo sistema di autocalibrazione dei diffusori, ovvero l'Audyssey 2EQ.
Classico l'utilizzo della tecnologia WRAT (Wide Range Amplifier Technology) ed il circuito Optimum Gain Volume, per erogare 90 Watt per ciascuno dei 7 canali, su altoparlanti da 8 Ohm.
Il prezzo previsto è molto invitante: 599 € (iva inclusa) e disponibiltà prevista per fine giugno.

Etichette: , , , , , , ,